CASADOROFUNGHER a Nordest BLVD.Summer Edition

casadorofungher

NORDEST BLVD. nella sua versione Summer Edition presenta CASADOROFUNGHER Comunicazione

La trasmissione dedicata all’arte contemporanea, alla commistione artistica, e alla Cultura quando diventa Impresa torna “live” nello spazio della web tv allo Sherwood Festival ogni martedì sera

Martedì 09 luglio 2013 @ Sherwood
Dalle ore 20.30 – Park Stadio Euganeo – Padova

Nordest Boulevard”, progetto culturale di Silvia Gorgi, nato come trasmissione radiofonica sarà in versione “live” nel corso dello Sherwood Festival ogni martedì sera a partire dalle 20.30 nello spazio della web tv di Sherwood.

Martedì 09 luglio dalle 20.30 si parlerà di start-up culturali con il progetto CASADOROFUNGHER Comunicazione. Ospiti in studio Elena Casadoro e Francesca Fungher. Con loro  Tommaso Cardone, web developer, e Gianluca Ruocco Guadagno, grafico e web designer. Tutti assieme fanno parte dello spazio di coworking Altobello11

CASADOROFUNGHER Comunicazione

CASADOROFUNGHER Comunicazione è una start up tutta al femminile, che lavora nell’ambito della Comunicazione. Due giovani giornaliste iscritte all’Albo, con esperienza redazionale e di ufficio stampa, decidono un anno fa di intraprendere la loro “impresa”. Dopo anni al servizio di altri si sentono pronte per essere pienamente autonome in campi che da sempre le hanno interessate. Seguono fondazioni, giovani gallerie, artisti di qualità, emergenti ed affermati, ma cercano anche di fornire un punto di vista nell’arte, nel teatro, nella musica, che metta assieme creatività ed etica, ambiente e sociale.

Altobello11

Altobello 11 è un network di giovani professionisti della comunicazione che operano in coworking nella sede di via Altobello 11/d a Mestre (Venezia). Nato nel 2013, ne fanno parte quattro diverse realtà: CASADOROFUNGHER Comunicazione, GRG Design, Stayted sas e Mattia Mialich. Grazie anche alla sua rete di collaboratori, Altobello11 riunisce tutte le competenza della comunicazione e del marketing ed è in grado di progettare e realizzare soluzioni di qualità sempre nuove e su misura, basate su un attento ascolto delle esigenze del cliente, spaziando dalle più tradizionali a quelle più innovative.

Ingresso libero. Park Euganeo Padova. In diretta streaming su www.sherwood.it.

per vedere il video completo dell’intervista clicca qui

casadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofunghercasadorofungher

 

Silvia Gorgi è laureata in Scienze Politiche. Padovana doc, coltiva da sempre l’attività giornalistica. Scrive di musica, arte e letteratura per le pagine di Cultura e Spettacoli dei quotidiani del gruppo editoriale L’Espresso, Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi, dal 2002. Dal 2012 scrive per ELLE Italia.
Speaker radiofonica, ha ideato Nordest Boulevard, nel 2009, programma radiofonico da lei condotto, su radio Sherwood, che indaga la realtà culturale del Nordest attraverso rubriche e talk show, ma che è diventato un progetto culturale per raccontare l’arte a Nordest a 360°, cinema, teatro, fotografia, arti figurative, per fare sistema.

Dopo la specializzazione in Giornalismo all’Università di Padova, è divenuta responsabile di uffici stampa per associazioni cinematografiche, sociali, culturali, eventi e case di produzione. È ideatrice del progetto Gitta Schilling-Bellezza senza tempo: cinema e fotografia uniti per raccontare la vita di una mannequin unica: esposizione-mostra nella prestigiosa galleria Infantellina Contemporary nel 2011 a Berlino, con foto e alla presenza di F. C. Gundlach e Walter Kober, fotografi di fama internazionale. Ha curato mostre di artisti legati al Nordest in Veneto e a Berlino fra il 2010 e il 2012. Presenta scrittori, registi, musicisti in eventi lungo il territorio e in particolare ha curato la presentazione di alcuni progetti cinematografici nello spazio della Regione nel corso della 67°-69°-70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Dal 2010, Silvia vive fra Padova e Berlino.

Ama viaggi e ristoranti etnici, rock americano e nuove tendenze. Cocktail preferito: margarita.

Silvia Gorgi – who has written posts on Nordest Boulevard.