Bottega 21 a Nordest BLVD. Summer Edition

 Bottega 21NORDEST BLVD. nella sua versione Summer Edition presenta Bottega 21 

La trasmissione dedicata all’arte contemporanea, alla commistione artistica, e alla Cultura quando diventa Impresa torna “live” nello spazio della web tv allo Sherwood Festival ogni martedì sera

Martedì 02 luglio 2013 @ Sherwood
Dalle ore 20.30 – Park Stadio Euganeo – Padova

Martedì 02 luglio dalle 20.30 si parlerà di start-up e di nuovi modelli economici con “Bottega 21”.  Ospite in studio Jacopo Amistani

Bottega 21

BOTTEGA21 (in breve B21) è un’iniziativa volta a recupero Resiliente della Filiera della Canapa Tessile .  B21 prende ispirazione dalle correnti di pensiero d’avanguardia della cultura digitale, tra cui la Commons-based peer production, l’Open Source Hardware, i Makers e Open Source Ecology , movimento internazionale da cui ha origine il progetto.

B21 vuole fondere concetti innovativi di sviluppo, ricerca e condivisione, quali l’internet of Things (IOT), ad una coltura agricola tradizionale come quella della Canapa legata allo sviluppo della civiltà umana da più di 10.000 anni  di storia ed è in grado di produrre più di 25.000 prodotti differenti in maniera sostenibile, ecologica e resiliente. Tramite l’uso di licenze Open Source e delle Community vuole massimizzare  la  diffusione ed il recupero efficiente di questa straordinaria pianta dai mille usi perchè tutti possano beneficiarne.

Ingresso libero. Park Euganeo Padova. In diretta streaming su www.sherwood.it.

per vedere l’intervista completa cliccate qui

Foto a cura di Sherwood Foto: Barbara Pigatto, Franz, Francesco Boz

Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21Bottega 21

Silvia Gorgi è laureata in Scienze Politiche. Padovana doc, coltiva da sempre l’attività giornalistica. Scrive di musica, arte e letteratura per le pagine di Cultura e Spettacoli dei quotidiani del gruppo editoriale L’Espresso, Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi, dal 2002. Dal 2012 scrive per ELLE Italia.
Speaker radiofonica, ha ideato Nordest Boulevard, nel 2009, programma radiofonico da lei condotto, su radio Sherwood, che indaga la realtà culturale del Nordest attraverso rubriche e talk show, ma che è diventato un progetto culturale per raccontare l’arte a Nordest a 360°, cinema, teatro, fotografia, arti figurative, per fare sistema.

Dopo la specializzazione in Giornalismo all’Università di Padova, è divenuta responsabile di uffici stampa per associazioni cinematografiche, sociali, culturali, eventi e case di produzione. È ideatrice del progetto Gitta Schilling-Bellezza senza tempo: cinema e fotografia uniti per raccontare la vita di una mannequin unica: esposizione-mostra nella prestigiosa galleria Infantellina Contemporary nel 2011 a Berlino, con foto e alla presenza di F. C. Gundlach e Walter Kober, fotografi di fama internazionale. Ha curato mostre di artisti legati al Nordest in Veneto e a Berlino fra il 2010 e il 2012. Presenta scrittori, registi, musicisti in eventi lungo il territorio e in particolare ha curato la presentazione di alcuni progetti cinematografici nello spazio della Regione nel corso della 67°-69°-70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Dal 2010, Silvia vive fra Padova e Berlino.

Ama viaggi e ristoranti etnici, rock americano e nuove tendenze. Cocktail preferito: margarita.

Silvia Gorgi – who has written posts on Nordest Boulevard.