Settima Onda_Padova a Nordest BLVD. Summer Edition

settima onda_Padova

NORDEST BLVD.@ Sherwood Festival nella sua versione Summer edition presenta

Settimana Onda_Padova

La trasmissione dedicata all’arte contemporanea ed alla commistione artistica “live” nello spazio della web tv al Festival ogni martedì sera

Martedì 25 giugno 2013 @ Sherwood
Dalle ore 20.30 – Park Stadio Euganeo – Padova

“Nordest Boulevard”, progetto culturale di Silvia Gorgi, nato come trasmissione radiofonica sarà in versione “live” nel corso dello Sherwood Festival ogni martedì sera a partire dalle 20.30 nello spazio della web tv di Sherwood. Lungo il mese del Festival si parlerà quindi anche di arte contemporanea e di commistione artistica come negli intenti del BLVD.

Si parte martedì 25 giugno dalle 20.30 con “Settima Onda_Padova” ideato da Aurora Di Mauro. Insieme ad Aurora saranno ospiti in studio Davide Pesavento e Edoardo Gamba. Nel corso della presentazione verrà presentato anche il video dedicato al progetto “Settima Onda_Padova” girato dal regista Marco Zuin.

Settima Onda_Padova

Aurora Di Mauro, museologa presso un ente pubblico, ha commissionato a Davide Pesavento e Edoardo Gamba dello studio duebarradue la ristrutturazione del proprio appartamento con l’obiettivo di creare uno spazio relazionale in cui far incontrare artisti, curatori, appassionati e cultori delle arti. Uno spazio privato vissuto come un’esperienza pubblica, Settima Onda é frutto di un vivace dialogo tra architetti sensibili ai temi sociali e una committenza non convenzionale.

Ingresso libero: Park Euganeo Padova. In diretta streaming su www.sherwood.it.

per guardare il video della serata clicca qui

Foto della serata a cura di Sherwood Foto: Francesco Boz, Barbara Pigatto, Martina Manganello.
Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.Settima onda a Nordest BLVD.

Silvia Gorgi è laureata in Scienze Politiche. Padovana doc, coltiva da sempre l’attività giornalistica. Scrive di musica, arte e letteratura per le pagine di Cultura e Spettacoli dei quotidiani del gruppo editoriale L’Espresso, Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi, dal 2002. Dal 2012 scrive per ELLE Italia.
Speaker radiofonica, ha ideato Nordest Boulevard, nel 2009, programma radiofonico da lei condotto, su radio Sherwood, che indaga la realtà culturale del Nordest attraverso rubriche e talk show, ma che è diventato un progetto culturale per raccontare l’arte a Nordest a 360°, cinema, teatro, fotografia, arti figurative, per fare sistema.

Dopo la specializzazione in Giornalismo all’Università di Padova, è divenuta responsabile di uffici stampa per associazioni cinematografiche, sociali, culturali, eventi e case di produzione. È ideatrice del progetto Gitta Schilling-Bellezza senza tempo: cinema e fotografia uniti per raccontare la vita di una mannequin unica: esposizione-mostra nella prestigiosa galleria Infantellina Contemporary nel 2011 a Berlino, con foto e alla presenza di F. C. Gundlach e Walter Kober, fotografi di fama internazionale. Ha curato mostre di artisti legati al Nordest in Veneto e a Berlino fra il 2010 e il 2012. Presenta scrittori, registi, musicisti in eventi lungo il territorio e in particolare ha curato la presentazione di alcuni progetti cinematografici nello spazio della Regione nel corso della 67°-69°-70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Dal 2010, Silvia vive fra Padova e Berlino.

Ama viaggi e ristoranti etnici, rock americano e nuove tendenze. Cocktail preferito: margarita.

Silvia Gorgi – who has written posts on Nordest Boulevard.